Si parte da Creazzo, il 2019 comincia col botto per gli atleti Arces

Dopo l’annuale letargo invernale, passato ad accumulare pandori,pannettoni e dolci vari, ogni orientista si sveglia carico di energie e affamato di vittoria.
Data l’assenza di gare di alto livello, per rimettere in moto le gambe indolenzite dai lunghi pranzi natalizi e il cervello ancora sotto effetti dello spumante di capodanno, si va alla ricerca delle piccole gare di provincia, e la gara di sabato 12/01/2019 a Creazzo è stata per molti orientisti vicentini l’ancora di salvezza.
Ormai alla 20° edizione, anche quest’anno è stata una gara di successo, con più di 150 partecipanti tra agonisti e non agonisti.

Quest’anno però la competizione si è svolta con una formula nuova che ha messo a dura prova i partecipanti: 30 punti totali posati, ma per ogni percorso ne andavano punzonato solo un numero minimo, per esempio nella categoria Nero le lanterne da trovare erano 25, scelte dal concorrente.
“La difficoltà sta nel tenere conto delle lanterne già punzonate, perché correndo non è una cosa tanto semplice” hanno detto in molti.

Nemmeno la difficoltà del percorso ha potuto però impedire al giovane atleta Arces Mattia Vicariotto di conquistare la prima posizione nel percorso giallo, battendo addirittura il padre Pierdomenico Vicariotto che si aggiudica il secondo posto, aseguire Gabriele Pozza (Viorteam) sull’ultimo gradino del podio.

Con soli 8 anni per Mattia Vicariotto si prospetta un altra grande stagione come quella appena trascorsa, il ragazzo infatti è arrivato 2° in categoria M12 nel Tour Vicentino 2018, i cui vincitori sono stati premiati dopo la gara di sabato.
Tra i vincitori del Tour Vicentino 2018 spiccano altri valorosi atleti ARCES: Per le categorie femminili Vicariotto Maddalena conquista il secondo posto in W12, Moro Alessandra prima in W20 e Zanetello Micol vince in categoria WA.
Nelle categorie maschili troviamo Masperi Alessandro 3° posto in MA e Padovan Mattia 3° posto in M20. Complimenti a tutti!
Le classifiche della gara e del Tour Vicentino 2018 sono consultabili sul sito web di Fiso Vicenza Orienteering al questo link.

Ci si vede alla prossima tappa del Tour Vicentino 2019, intanto potete allenare le vostre tecniche di orientamento partecipando ai nostri allenamenti, si parte con Alonte, più informazioni qui

creazzo20190112_photo1
Premiati del percorso Giallo, da sinistra Pierdomenico e Mattia Vicariotto
creazzo20190112_photo2
Mattia Vicariotto (2° posto) e Alzetta Tobia (Or.Barbarano,3° posto) durante le premiazioni del Tour Vicentino 2018